Escalation criminale a Catanzaro, la preoccupazione della Camera di Commercio
La condanna ferma dell’ente verso ogni forma di violenza e di prevaricazione, Falbo: «La massima solidarietà agli imprenditori, non bisogna arretrare di un passo»
«La lunga scia di intimidazioni che si sono susseguite negli ultimi giorni ai danni di imprenditori ci preoccupa particolarmente». È quanto si legge in una dichiarazione del presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, Pietro Falbo.
«È purtroppo questo il segno tangibile di una criminalità che con pervicacia ha nuovamente alzato la testa e attenta alla economia sana dei nostri territori. L’immediata convocazione da parte del Prefetto di Catanzaro del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica rappresenta però un segno altrettanto tangibile della presenza dello Stato che in tutte le sue articolazioni intende stare al fianco degli imprenditori e dei cittadini onesti. La Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia condanna fermamente questi vili gesti e ogni forma di prevaricazione violenta. Esprimiamo la massima solidarietà agli imprenditori colpiti dagli attentati e il nostro incoraggiamo a non arretrare di un passo».