Energia, Salvini denuncia la stangata per un’impresa delle Marche: L’Italia aumenti l’estrazione di gas e rifletta sul nucleare
Prezzo del gas alle stelle. Un’azienda del settore tessile in provincia di Pesaro, 150 dipendenti, ha pagato 46.528,17 euro a settembre che sono lievitati a 67.410,07 a novembre. I consumi sono rimasti invariati.
Nelle ultime ore anche Assolombarda ha lanciato l’allarme spiegando che i prezzi del gas hanno subìto una impennata record del 660%.
“Servono risposte concrete per famiglie, artigiani, commercianti, imprese e perfino amministratori locali. Il caro bollette rischia di distruggere attività, azzerare i benefici dei fondi europei, mettere in ginocchio i lavoratori e i comuni. Ne parlerò col premier Draghi: bene l’annunciato intervento del governo, però nel medio lungo termine è necessario aumentare l’estrazione del gas e aprire una seria riflessione sul nucleare pulito di ultima generazione. Gli altri partiti cosa ne pensano?”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini.