Educazione, quinto appuntamento sulla pedagogia Meridiana: Per una pedagogia della nazione

Promosso dall’Università della Calabria il 5 luglio 2021 con Antonella Cunti, Mario Caligiuri, Piero Dominici, Massimiliano Panarari, Roberta Piazza e Adolfo Scotto Di Luzio.

(Rende, 5.7.2021) – Si svolgerà oggi lunedì 5 luglio 2021 dalle 18 alle 20 – all’indirizzo storturl.at/btxHX – il quinto appuntamento per la definizione del progetto culturale “pedagogia meridiana” che avrà per titolo “Per una pedagogia della Nazione”.

Dopo l’introduzione di Mario Caligiuri, Presidente del Corso di laurea in Scienze dell’Educazione e Scienze Pedagogiche dell’Università della Calabria e promotore dell’iniziativa, sono previste le relazioni di Antonella Cunti dell’Università di Napoli “Parthenope”, Piero Dominici dell’Università di Perugia, Massimiliano Panarari dell’Universitas Mercatorum, Roberta Piazza dell’Università di Catania e Adolfo Scotto di Luzio dell’Università di Bergamo. L’evento verrà seguito da Radio Radicale.

I precedenti incontri si sono tenuti il 25 febbraio 2021 con il convegno “Per una nuova pedagogia nelle università calabresi e meridionali”, l’11 marzo 2021 sul tema “Nord e Sud nell’innovazione scolastica”, il 30 aprile 2021 sul tema “Prime idee per una pedagogia meridiana” e il 19 maggio 2021 sul tema “Pedagogia meridiana e ripresa del Paese”.

Nel mese di ottobre si sta organizzando il sesto incontro sul tema con il coinvolgimento di pedagogisti, intellettuali e rappresentanti delle istituzioni.