Il tanto atteso derby calabrese tra Ecosistem Lamezia Soccer e Città di Acri C5, valido per il girone D del campionato di Serie A2 di Futsal, si è concluso con un pareggio per 3-3, al termine di un match combattuto ed equilibrato.
Primo tempo: ospiti in vantaggio
La gara è stata subito vivace, con entrambe le squadre determinate a lasciare il segno. Gli ospiti del Città di Acri si sono portati avanti nel primo tempo grazie ai gol di Arcidiacone e Pagliuso, approfittando di alcune disattenzioni difensive dei lametini, e hanno chiuso la prima frazione sul parziale di 1-2. Per l’Ecosistem, il gol è stato messo a segno da Flores, che ha tenuto vive le speranze dei padroni di casa.
Ripresa: botta e risposta fino al triplice fischio
Nella ripresa, l’Ecosistem ha trovato subito il pareggio con Peralta, bravo a sfruttare un’occasione propizia per battere il portiere avversario. Il Città di Acri, però, non si è lasciato intimidire e Galindo ha messo a segno il gol del nuovo vantaggio, portandosi sul 2-3.
Le Pantere Orange, spinte dal caloroso pubblico presente al PalaSparti, non hanno mollato e con un’azione di grande intensità hanno trovato la rete del definitivo 3-3 grazie a Gumeniuk, che ha confermato ancora una volta il suo valore e la sua incisività nei momenti decisivi.
Un solo punto ma tante indicazioni per il futuro
Il pareggio lascia un pizzico di rammarico per l’Ecosistem, che puntava a iniziare il 2025 con una vittoria, ma allo stesso tempo presenta indicazioni chiare sugli aspetti da migliorare nella gestione del match. Mister Lombardo, a fine gara, ha sottolineato la volontà della squadra di continuare a lavorare per migliorare la gestione delle fasi cruciali della partita, sottolineando come ci sia particolare necessità di lavorare sull’aspetto mentale del suo team.
ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER – CITTÀ DI ACRI C5 3-3
LAMEZIA: Mazzei, Pulerà, Caffarelli, Mantuano, Gumeniuk, De Masi, Peralta, Battimelli, Flores, Martino, Pestich, Pastorello.
Allenatore: Andrea Lombardo
ACRI: Gallo, Tortora, Fiore, Arcidiacone, Giudice, Gerbasi, Frassetti, Pagliuso M., Galindo, Pagliuso F., Dani Vega, Iaquinta.
All.: Basile
Marcatori: 4’21” Arcidiacone (A), 5’56” Flores (L), 6’19” Pagliuso M. (A).
4’21″st Peralta (L), 10’35″st Galindo (A), 14’37″st Gumeniuk (L).