Ecosistem Lamezia: Il 2024 inizia con la trasferta di Bitonto
Con le vacanze natalizie non ancora ufficialmente completate, è già ora di ritornare a giocare per le Pantere Orange dell’Ecosistem Lamezia Soccer, in un’Epifania che, oltre a tutte le feste, porterà via anche l’inerzia di queste due settimane senza Futsal.
Sabato 6 gennaio, alle 16:00, andrà in scena al Polivalente “Paolo Borsellino” di Bitonto il primo match del 2024 ed ultima del girone d’andata del campionato di Serie A2 Futsal (gir. D), che metterà l’uno di fronte all’altro i neroverdi del Futsal Bitonto e l’Ecosistem Lamezia Soccer.
Entrambe le squadre sono reduci da risultati positivi e hanno concluso il 2023 con due belle affermazioni. I due team arriveranno con la voglia di trovare continuità, mantenendo inalterato il trend positivo e iniziare al meglio e con il passo giusto il 2024.
Per l’Ecosistem Lamezia il 2023, in campionato, si è concluso con la netta affermazione sul parquet del PalaSparti contro il Città di Palermo.
Gli uomini di mister Carrozza si sono imposti contro i rosanero con un netto 5-2. Una prestazione maiuscola dell’Ecosistem, che mettendo in campo precisione e cattiveria agonistica, ha conquistato tre punti preziosissimi contro un avversario sempre temibile.
Sul tabellino dei marcatori, si evidenziano la bella doppietta di Everton Guarnieri e le reti di Patamia, Gagliardi e Mantuano. Top scorer degli Orange è attualmente Manuel Patamia a quota 8 gol.
Il Bitonto, nell’ultimo turno di campionato, ha battuto 4-1, in trasferta, il Sammichele. A segno per i neroverdi: Castillo Belloqui (x2), Banegas e Di Benedetto.
I migliori marcatori dei pugliesi sono Banegas e Castillo Banegas a quota 6 gol.
La partita tra Bitonto e Lamezia sarà arbitrata dal sig. Manuel Terracciani di Napoli e Pierpaolo Calenzo di Formia.
Cronometrista sarà il sig. Francesco Mallardi di Bari.
Dalle parole del Presidente Francesco Manfredi si evince la volontà del club lametino di continuare il proprio percorso di crescita: «Abbiamo riposto il 2023 nel cassetto dei ricordi. Per noi è stato un anno splendido ma ora abbiamo un nuovo capitolo di storia Orange da scrivere. Il club è motivato a far bene e proseguire in questo nostro percorso di crescita e ambientamento in Serie A2. Concludiamo con la gara di Bitonto anche il girone d’andata, consapevoli che la seconda metà del campionato sarà altrettanto complicata, forse ancora di più. Noi continueremo sulla nostra strada, convinti di poter far bene – con umiltà e concentrazione – rispettando sempre ogni avversario ma senza temere mai nessuno!».