• Home »
  • News Calabria »
  • Domani 8 giugno 2024 alle ore 21.00 al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme in scena “Pregiudizi di condominio” Dopo tre anni lontani dal palcoscenico tornano gli attori della Compagnia “I Vacantusi”

Domani 8 giugno 2024 alle ore 21.00 al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme in scena “Pregiudizi di condominio” Dopo tre anni lontani dal palcoscenico tornano gli attori della Compagnia “I Vacantusi”

Lamezia Terme, 7 giugno 2024 – C’è grande attesa per il nuovo e imperdibile spettacolo della Compagnia Teatrale I Vacantusi. Dopo tre anni d’assenza dal palcoscenico, gli attori dell’apprezzata Compagnia lametina debutteranno domani, 8 giugno 2024 alle ore 21.00 al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme con “Pregiudizi di condominio”, un nuovo e inedito spettacolo brillante e divertente, con la regia di Patrizia Anania e sotto la Direzione Artistica di Nico Morelli e Ercole Palmieri.

Al centro della storia c’è Amanda, portinaia di un condominio messo a subbuglio da un segreto che le appartiene e ben custodito per anni e che, dopo aver subito il disprezzo dalle altre donne che alimentano curiosità e pettegolezzi, decide di rivelare. E lo fa vendicandosi in modo inaspettato: svelando una parte del segreto che coinvolge le coppie del condominio. Prende così il via un’intrigante giallo, che mette in evidenza i difetti umani. Uno spettacolo che vuole far riflettere, su alcuni aspetti della nostra vita quotidiana, a volte fatta di supposizioni. Il chiaro messaggio trae spunto dalla parabola di Gesù durante il discorso della montagna: “Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio di tuo fratello e non ti accorgi della trave nel tuo”. E poi il finale, inaspettato, intriso di romanticismo. Uno spettacolo divertente ma anche introspettivo: è questa la caratteristica della regista Patrizia Anania, che porta in scena una commedia di “parole”, che punta a far riflettere, anche con un tema che apparentemente può sembrare leggero. 

A salire sul palco saranno gli attori Daniela Muraca, Paolo Morelli, Vincenzo Muraca, Ruggero Chieffallo, Rosellina Aiello, Arianna Perri, Maria Perri e Nunzio Santoro. Ad affiancare Patrizia Anania, come aiuto regista c’è Adriana Mazza (che cura anche il trucco), mentre Camillo Benzo è il responsabile audio e video e la scenografia è curata dall’Associazione teatrale I Vacantusi. Responsabile di produzione è invece Sabrina Pugliese. Il costo del biglietto è di 13 e 10 euro (in base al settore).  

 L’evento è inserito nel progetto 2024 è candidato all’Avviso “Eventi di promozione Culturale 2024” finanziato con R 2014/2020 – A. 6.8.3 dalla Regione Calabria . Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità – Settore Cultura.