Diego Armando Maradona: il mito, il genio, la sregolatezza, la generosità. Buon Viaggio Mitico e Unico Campione! Di Al. Tallarita
Maradona resta eternamente nelle sue gesta da campione unico mitico e Diego se ne va per un ultimo viaggio. Lascia il solco profondo questo suo ultimo viaggio, tra i suoi tifosi nel mondo. Nella città di Napoli, in Italia nella sua Argentina che oggi attende un migliaio di persone a salutarlo per un’ultima volta. Se ne va una leggenda. Che è stata con la sua vita sportiva. Ma anche un uomo di enorme generosità. Segnato dagli eccessi. Di quel corpo che a fatica contiene la grandezza immensa di un talento raro. E quel goal all’Inghilterra..22 giugno 1986 a Città del Messico durante i Mondiali evento che lo segnò alla storia come la ‘Mano de Dios’.
11 secondi in cui si confermò un mito.
E il mito ha dovuto scontrarsi con la normalità poi di una vita troppo stretta. Di un corpo troppo ..piccolo per contenere quella forza. Sempre alla ricerca di quell’adrenalina che solo quelle gesta sportive possono e sanno renderti..improvviso irruento. Genio unico. Sei andato via in un momento storico terribile per ognuno di noi. E ora ricorderemo anche questo tuo ultimo scatto ..verso la porta. A sessant’anni. Buon viaggio unico mitico eterno campione.