Cordoglio di Oliverio per operaio morto in cantiere Sa-Rc. No a nuove chiusure e disagi
“La nuova tragedia verificatasi all’interno del macrolotto 3.2 della Sa-Rc. uno dei più complicati e uno dei pochi sui quali i lavori sono al momento in corso, all’altezza del campo-base di Mormanno dell’Italsarc, il consorzio che gestisce l’appalto, suscita dolore e cordoglio e ripropone con forza la questione della sicurezza nei cantieri interessati all’ammodernamento dell’Autostrada”.
Lo ha detto il presidente della Regione, Mario Oliverio, parlando con i giornalisti a margine del convegno “Stelle del Sud” in svolgimento in queste ore a Camigliatello Silano.
“Mi auguro – ha concluso il Governatore della Calabria- che questo nuovo, tragico incidente non comporti nuove chiusure e non arrechi nuovi disagi alle popolazioni residenti e a quanti percorrono la Sa-RC. L’economia della nostra regione, già fortemente colpita e penalizzata per quanto è accaduto nei mesi scorsi, non sopporterebbe un nuovo fermo. E’ giunto il momento di affrontare con determinazione e concretezza il tema del rafforzamento della viabilità alternativa alla Sa-Rc e di decidere di dotare questa terra di nuove e moderne infrastrutture, capaci di farla uscire definitivamente dalla sofferenza e dall’isolamento”. f.d.