Comunicato partito comunista (pc) Taurianova su lavoro commissione toponomastica
A seguito delle celebrazioni del 25 aprile per la Liberazione dell’Italia dalla dittatura nazifascista, i compagni della Cellula in intestazione hanno avuto modo di confrontarsi con l’Assessore alla Cultura del Comune di Taurianova, avv. Luigi Mamone, circa l’importanza della difesa della memoria storica e dei valori di giustizia e democrazia.
Durante il confronto, l’Assessore Mamone ha illustrato il lavoro che, anche in tal senso, sta portando avanti con la Commissione Toponomastica.
La nostra Cellula, nel vedere inseriti, nella viabilità cittadina, i nomi di diversi nostri compaesani che hanno sacrificato la propria vita nella lotta al nazifascismo, non può che esprimere il proprio compiacimento ritenendo, tra l’altro, che la cultura debba partire proprio dalla memoria e dalla difesa dei valori democratici sanciti dalla Costituzione repubblicana grazie al sangue versato e al sacrificio profuso da tanti giovani eroi che, anche a distanza di oltre settant’anni, meritano la pubblica riconoscenza e la gratitudine collettiva.
Distinti saluti.
La Cellula di Taurianova
Addì, 8 maggio 2019