«Avverto tutto il peso della responsabilità di far parte di un organo così importante, spero di essere all’altezza della situazione e di non deludere le aspettative di quanti, tra i colleghi, hanno riposto in me fiducia eleggendomi come componente».
Lo afferma in una nota il portavoce alla Camera dei Deputati per il Movimento 5 Stelle, Riccardo Tucci, alla notizia della sua nomina come membro della Commissione parlamentare d’inchiesta sul sistema bancario e finanziario.
«La Commissione di cui faccio parte – sottolinea Tucci – avrà il compito di analizzare tutti gli aspetti della normativa in materia di banche, finanza e tutela del risparmiatore, non tralasciando di occuparsi degli scandali bancari deflagrati negli ultimi anni. Lo stesso organo è dotato dei poteri e limiti dell’autorità giudiziaria».
«La prima convocazione della Commissione – precisa il deputato 5 stelle – è stata fissata per il prossimo 4 settembre, giorno in cui eleggeremo il presidente, i vicepresidenti e i segretari. Per la figura di presidente – conclude – in pole vi è il nostro senatore Gianluigi Paragone».