Cinzia Nava, Iniziativa: “FATTI DI PAROLE! Il rispetto che genera amore”

Cinzia Nava Presidente della Commissione Regionale per l’uguaglianza dei diritti e delle pari opportunità tra uomo e donna informa che in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si terrà in videoconferenza, proprio il 25 novembre alle 14,30, un’ iniziativa dal titolo: “FATTI DI PAROLE! Il rispetto che genera amore”.
Secondo Cinzia Nava “in tempi dove la comunicazione sta condizionando comportamenti e costumi della società più che in altri momenti storici alla luce della sempre maggiore centralità dei social network nella vita di tutti noi, abbiamo scelto un approccio innovativo al tema del contrasto della violenza di genere”.
Continuando la Nava aggiunge: “Un’iniziativa, dunque, per riflettere sul complessivo significato del rispetto verso l’altro e sul linguaggio violento (hate speech) che connota sempre più la comunicazione sui social network, trasformandosi spesso in violenza reale, nonché sulle conseguenze negative che il Covid ha determinato in tema di maltrattamenti sulle donne e sui figli minori”
Parteciperano all’iniziativa: gli studenti di diverse classi del Liceo Scientifico Statale ‘Volta’, del Convitto Nazionale di Stato ‘Campanella’, dell’Istituto Tecnico Industriale Statale ‘Panella-Vallauri’ di Reggio Calabria dialogheranno con: il Questore di Reggio Calabria, Bruno Megale, le componenti della Commissione regionale per le Pari Opportunità, la consulente di comunicazione, formatrice, ideatrice del progetto nazionale “Parole O_Stili”, Rosy Russo e la psicologa, psicoterapeuta, consulente P.O., Dominella Quagliata.
La formula del dialogo e del confronto in videoconferenza tra rappresentanti delle Istituzioni e giovani sarà replicata in incontri successivi che vedranno protagonisti gli studenti delle altre province della Calabria.
L’iniziativa può essere seguita utilizzando il seguente link: https://www.gotomeet.me/cinzianava/evento-25-novembre (Codice accesso: 444-916-917).
Caterina Sorbara