Ci Siamo dal 1 agosto inizieranno i festeggiamenti per la festa della Madonna Assunta a Camigliatello Silano.
Anche quest’anno si respirerà l’aria di festa grazie alle luminarie presenti sul corso principale del paesino montano.
Gli eventi inizieranno il 1 Agosti alle Ore 16.00 con II Torneo di Calcetto “Madonna Assunta”. Successivamente alle ore 19.30 Sfilata e spettacolo del gruppo “SBANDIERATORI BESIDIAS”
– Sabato 5 Agosto 2023 – Ore 21.15 Spettacolo musicale con i “TARANTA FOLK”
– Mercoledì 9 Agosto 2023 – Ore 21.15 Spettacolo musicale (Loc. Campo San Lorenzo) con gli “AMICI DELLA TARANTA”
– Domenica 13 Agosto 2023 – Ore 21.15 Spettacolo di Taranta con balli e canti tradizionali con il gruppo “KUNDAMINA” Premiazione del II Torneo di Calcetto “Madonna Assunta”
– Lunedì 14 Agosto 2023 – Ore 21.15 Spettacolo musicale con il gruppo “C’E’ RINO BAND”.
– Martedì 15 agosto dopo la tradizionale processione per le vie del paese si chiuderanno i festeggiamenti con i fuochi pirotecnici che indicheranno la chiusura della festa e daranno l’appuntamento alla prossima edizione.
Un programma ricco di eventi esterni ma anche quelli liturgici, essi saranno curati dal parroco di casa Padre Raffaele Di Donna insieme ad altri sacerdoti che celebreranno. Il 1 agosto ci accompagnerà nelle meditazioni Sua Ecc.za rev.ma Mons. Leonardo Bonanno
Il 2 agosto ci accompagnerà nelle meditazioni don Raffaele Di Donna
Il 3 agosto ci accompagnerà nelle meditazioni don Pasquale Panaro
Dal 4 al 6 agosto ci accompagnerà nelle meditazioni don Luca Perri sul “Senso della Preghiera”.
Dal 7 al 15 agosto ci accompagnerà nelle meditazioni don Massimo Iaconianni, sulla lettera Apostolica di Papa Francesco sulla Formazione liturgica del popolo: “Desiderio desideravi”.
Come già detto le messe saranno previste per tutto il periodo alle ore 18:00
La manifestazione è stata organizzata dal Parroco padre Raffaele Di Donna insieme al comitato festa della parrocchia con il patrocinio del comune di spezzano della Sila.
Per ulteriori info sul programma visita la pagina Facebook della parrocchia dei SS. Roberto e Biagio di Camigliatello Silano.