CGIL Cosenza, cordoglio per la scomparsa del Prof. Franco Piperno

Shares

Ci uniamo nel ricordo del professore Franco Piperno, una figura straordinaria che ha lasciato un’impronta indelebile nelle vite di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.

Straordinario protagonista di una stagione di battaglie civili e poi brillante docente in alcune prestigiose Università nazionali e internazionali, tra cui l’Unical.

Il professore Piperno ha ricoperto anche la carica di  amministratore del comune di Cosenza come assessore alla Cultura al fianco dell’indimenticabile sindaco  Giacomo Mancini, è stato ideatore di Radio Ciroma e a lui si deve anche la realizzazione del planetario, un osservatorio astronomico tra i più avanzati  in Italia e in Europa.

Con il professore Piperno  scompare un grande intellettuale, un grande pensatore. Un uomo di un’intelligenza fervida e di incommensurabile cultura, non solo scientifica Una figura poliedrica che ha sempre lottato per un mondo migliore, a dimensione umana.

Il professore Franco Piperno non era solo un uomo di grande intelligenza e passione, ma anche un fine intellettuale, un uomo con idee progressiste che ha sempre lottato per una società più giusta.

Ha  sempre creduto nel potere della comunità e nella forza dei legami umani. La sua capacità di ascoltare e comprendere le persone lo ha reso un punto di riferimento per molti. Era un uomo di principi, con una visione chiara e una determinazione che lo ha portato a perseguire i suoi sogni senza mai fermarsi.

Con lui si è spenta una “stella”.

Perdiamo una voce critica, un grande intellettuale. Con la sua perdita siamo diventati tutti più poveri. 

Cosenza, 14 gennaio 2025                                         Massimiliano Ianni

                                                                     Segretario Generale Cgil Cosenza

 

 

 

 

Check Also

La casa grecanica della Chora Tu Vua presenta il libro” Gli Eroi dello Zillastro”

Bova (RC), sabato 18 gennaio 2025, alle ore 16, presso la Casa Grecanica, nel borgo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina