Catanzaro: presentazione dell’ass. sportiva “Italica”
Sabato 30 giugno, nel quartiere “Mater Domini”, presso la palestra Olimpya e con la collaborazione della “A.S. Calci&Pugni”, avrà luogo la presentazione ufficiale di “Italica Sport e Avventura”.
Italica Sport e Avventura è un’associazione di promozione sportiva che raccoglie varie realtà e strutture, su tutto il territorio nazionale, unite dalla comune vocazione alla pratica dello sport dilettantistico e amatoriale: dall’escursionismo all’alpinismo, dal paracadutismo al rugby, dal calcio agli sport da combattimento, tutto trova in Italica spazio e stimoli adeguati all’insegna del motto latino “Orandum est ut sit mens sana in corpore sano” che, già in Giovenale, si fondava sulla preminenza dello spirito sul corpo.
La suddetta manifestazione inizierà alle ore 16.30 con una breve conferenza che vedrà come relatori: Umberto Romeo (resp. Italica Catanzaro), Carmelo La Face (segr. prov. FN Catanzaro) e Domenico Rigillo (resp. nazionale Italica). Si proseguirà poi con uno stage gratuito di kick boxing, al termine del quale, in serata, vi sarà una cena comunitaria tra tutti i partecipanti.
Tutti gli appassionati di sport della nostra città sono invitati a partecipare.