Calici di Stelle nelle Città del Vino della Calabria
Da Bianco a Longobardi, da Pazzano a Soveria Mannelli fino a Platania e Taurianova quest’anno un’edizione speciale dedicata al 50esimo anniversario del primo sbarco sulla luna. Dal 2 all’ 19 agosto, il programma dei Comuni in Regione, tra spettacoli, eventi, degustazioni e osservazione delle stelle con i telescopi dell’Unione Italiana Astrofili
PAZZANO (Reggio Calabria) – Mercoledì 7 agosto. IN VETTA AL MONTE STELLA, DOMINANDO LA COSTA DELLO IONIO. Iniziativa unica, quella di Calici di Stelle a Pazzano, che si rinnova anche quest’anno grazie alla volontà dell’Amministrazione comunale che ne è organizzatrice ed alla collaborazione di Slow Food Soverato Versante Jonico , della Comunità Slow Food di ecologia integrale di Pazzano e del Gal Terre Locridee.
Sulla vetta del Monte Stella, dominante la Vallata dello Stilaro e tanta Costa dello Ionio, si gustano i vini del territorio e si parla di stelle. L’appuntamento è per mercoledì 7 agosto dalle ore 21.00 alle ore 24.00 presso il Santuario Santa Maria della Stella.
saranno.presenti i vini delle cantine:
Murace ed Enopolis della Doc di Bivongi; il Brigante della doc Ciro ‘ ;
Baccellieri della doc greco di Bianco;Macri di Gerace.