“Devo ringraziare tutta la comunità cauloniese per avermi fatto sentire a casa, gli organizzatori del Kaulonia Tarantella Festival per avermi chiamato ad aprire ufficialmente il giubileo della 25esima edizione e ai rappresentanti delle istituzioni che, appena hanno saputo che volevo girare un videoclip musicale a Caulonia, mi hanno dato tutto il supporto che un artista può sognare.” Così ha dichiarato il cantautore calabrese Armando Quattrone che è già oggi in concerto in Germania per portare in promozione il videoclip. E prosegue: “L’idea stessa del videoclip è nata insieme al consigliere regionale Salvatore Cirillo, che ha assicurato anche il fondamentale contributo economico per la sua realizzazione. Il sindaco Francesco Cagliuso e l’assessore Antonella Ierace mi avevano già onorato invitandomi a suonare al Capodanno cauloniese di quest’anno e ora mi hanno offerto l’aiuto di tutta l’amministrazione per portare avanti questa iniziativa promozionale di Caulonia. Dopo settimane di produzione audio e video è arrivato ora il momento di far arrivare dappertutto, ed in particolare all’estero, il fascino del territorio cauloniese.”
La canzone “BAMBULEDA” è un originale mix creato da Armando tra il valzer popolare calabrese “Spuntunera”, melodie latine del passato, suonate delle bande di paese e un beat reggaeton suonato con strumenti tradizionali calabresi.
Il video è stato prodotto con il regista Ivan Reale e l’aiuto-regista Aldo Albanese. L’audio è stato prodotto con Carmelo Scarfò (NunuLab) e Andrea Rullo, con la partecipazione dei musicisti Alessandro Roccisano (tromba), Ilario Roccisano (trombone), Francesco Soldano (sax), Giuseppe Lucà (organetto), Alessandro Santacaterina (chitarra battente) e Alfredo Verdini (tamburello e percussioni).
Sponsor del videoclip sono la birra artigianale cauloniese “J4”, gli abiti da sposa “Il fascino”, gli abiti di “Il capolinea outlet”, i gioielli di “Urania preziosi”, gli occhiali di “Ottica Marulla”.
La protagonista del videoclip è la modella calabrese residente in Germania, Letizia Sara Lepere.