Azione democratica per il Vibonese. Risposta del Sottosegretario di Stato

Di recente ci siamo occupati del nuovo Svincolo Autostradale Laureana di Borrello – Nicotera, il cui iter procedimentale è iniziato da quasi dieci anni e da molto tempo ormai è caduto nel dimenticatoio. Tra l’altro, abbiamo interessato il Sottosegretario di Stato per il Sud e la Coesione Territoriale On. Dalila Nesci, il quale riconoscendo l’importanza dell’opera pubblica in argomento, che interessa la popolazione di un vasto territorio a cavallo tra le provincie di Reggio Calabria e Vibo Valenzia, ha attivato il suo importante Ufficio. Ecco la Risposta pervenutaci:

Egregio dott. Comerci,

in riscontro alla segnalazione della S.V. inerente allo svincolo di Laureana di Borrello, e come già anticipatoLe per le vie brevi dal dott. Querini in occasione del contatto telefonico richiamato dalla S.V. nella mail in calce, si comunica che la Sottosegretaria per il Sud e la Coesione territoriale, On. Dalila Nesci, ha proceduto a segnalare l’importanza dell’opera infrastrutturale in oggetto presso le Amministrazioni e gli uffici competenti, sollecitando, contestualmente, elementi informativi utili in merito allo stato dell’arte della medesima.
Allo stato risulta che, a fronte dell’aggravamento delle condizioni geotecniche e idrauliche inerenti all’opera in questione, si è reso necessario procedere ad ulteriori approfondimenti tecnici, tutt’ora in corso, che potrebbero determinare la revisione del progetto originario e, conseguentemente, del fabbisogno economico a tal fine necessario. Al riguardo, si fa presente che sono tutt’ora in corso i necessari approfondimenti tecnici del caso da parte della Sottosegretaria On. Nesci, e che sarà cura della scrivente Segreteria tenere aggiornata la S.V. circa gli esiti degli stessi.

L’occasione è gradita per porgere
Cordiali saluti

Segreteria
On. Dalila Nesci
Sottosegretario di Stato per il Sud e la Coesione Territoriale
Largo Chigi, 19
00187 Roma
+39 06 6779.2270
segreteria.nesci@governo.it