Aumenti degli stipendi per la giunta. la nostra proposta: Destinare parte dello stipendio alla comunita’
La situazione socio-economica della nostra comunità, in linea con quella nazionale, è sicuramente preoccupante. Il biennio pandemico e la sua gestione, hanno lasciato segni e conseguenze importanti sull’economia; il caro bollette che ci sta travolgendo, unito ad un aumento dei prezzi delle materie prime, hanno portato ad un impoverimento del tenore medio di vita di ogni italiano.
In uno scenario così delicato, con sempre più famiglie che riversano in situazioni economiche e lavorative sempre più instabili (difficoltà notevoli per imprese, ditte e p. Iva), ci si aspetta, da parte di chi detiene ruoli istituzionali, una presa di posizione congrua e rispettosa delle famiglie meno abbienti e disagiate.
In seguito alla legge di Bilancio 2022, il governo Draghi ha deciso per un progressivo aumento delle indennità di funzione degli amministratori. Ciò vuol dire che, per esempio, un Sindaco di un paese superiore a 5.000 abitanti (come il nostro), si è visto aumentare di oltre 600€ la sua indennità; ma non finisce qui, infatti entro il 2024, lo stesso Sindaco si vedrà accreditare un indennità maggiorata di circa .€, questo vale proporzionalmente per l’intera Giunta Comunale!
, appreso della determina n. 46 con la quale si è proceduto a rendere effettivo quanto appena detto, ritiene opportuno manifestare tutto il suo dissenso per tale atteggiamento, che seppur lecito, rappresenta un insulto alla popolazione generale, un atto di scarso rispetto della politica nei confronti dei bisogni cittadini.
Ci saremmo aspettati, da parte di chi si è professato per settimane sui palchi del paese come la politica nuova, il rinnovamento, come chi veniva mosso da interessi collettivi e non personali, un atteggiamento ben differente.
Avevamo già proposto ai nostri amministratori un taglio delle indennità per aiutare i bisogni della popolazione in periodi così difficili e non solo, soldi che se risparmiati potrebbero portare a numerosi interventi volti alla collettività. La risposta era stata negativa, ma ora arriva addirittura la beffa: l’AUMENTO!
Tutto ciò, porta ad essere molto amareggiati, al sol pensiero di vedere, sui piatti di una bilancia immaginaria, da una parte una politica che aumenta gli “stipendi” e dall’altra famiglie che faticano ad arrivare a fine mese.
Rinnoviamo ancora l’invito ad un esame di coscienza: ’ , ̀!!!
Siamo appena agli inizi di questi 5 anni ma la strada sembra già essersi delineata: il cambiamento è arrivato…. per ora, solo per alcuni!!!!
—
Amministrazione Svolta La Carta