Il sottoscritto Girolamo Giovinazzo, rappresentante degli studenti in senato accademico, chiede cortesemente la possibilità di pubblicazione di questo articolo per testimoniare la vicinanza della comunità studentesca e del gruppo Themis al prof. Zimbalatti:
“Attentato al Rettore Zimbalatti, il Senatore Giovinazzo: non lasciamo passare in silenzio quanto accaduto, atto vile da condannare con fermezza.
Il Senatore Accademico Girolamo Giovinazzo e il gruppo studentesco Themis, esprimono massima e incondizionata solidarietà al professore Giuseppe Zimbalatti, vittima di un gravissimo episodio intimidatorio a Reggio Calabria durante la notte.
Riteniamo questi atti, indegni e vigliacchi. Con l’auspicio che la magistratura e le forze dell’ordine, facciano presto luce su quanto accaduto, oggi più che mai, siamo a fianco del neo Rettore Zimbalatti, già Direttore del Dipartimento di Agraria e Direttore Generale dell’Università Mediterranea.
Il gruppo Studentesco Themis
I rappresentanti: Girolamo Giovinazzo, Francesca Saraceno, Cristian Longo, Maria Pia Albanese, Francesca Placanica, Domenico Licopoli, Isabel Cavuoto”.
Distinti saluti
Girolamo Giovinazzo