Assolto il segretario Filt Cgil dalla denuncia presentata dalla Sea Work Service SRL

In data 27.10.2021, all’esito di un giudizio svoltosi con rito ordinario, il Tribunale di Palmi ha assolto con formula piena, perchè il fatto non costituisce reato, il Segretario Filt – CGIL Domenico Laganà ed un ex dipendente della Sea Work Service, Nava Francesco.
I due erano stati rinviati a giudizio per rispondere di falsa testimonianza per le dichiarazioni rese in un procedimento civile di licenziamento per giustificato motivo oggettivo riguardante altro dipendente – su denuncia strumentale, presentata dal legale rappresentante della Sea Work Service srl.
La difesa è stata affidata all’Avv. Sabina Pizzuto che, all’esito dell’istruttoria dibattimentale, depositando un cospicuo numero di documenti poi illustrati con puntuale e precisa requisitoria, ha dimostrato l’assoluta infondatezza ai limiti della pretestuosità delle accuse mosse speciosamente dal rappresentante Legale della Sea Work.
L’assoluzione di oggi, per un verso dimostra la correttezza professionale dell’azione sindacale della FILT – CGIL svolta sempre nell’interesse dei lavoratori, e, per altro verso, l’insensibilità a ogni tentativo di condizionamento.
Soddisfazione da parte del Sindacato, quindi, che ha vinto un’ulteriore battaglia. “Continueremo a fare il lavoro del Sindacato, vigileremo sui soprusi e sul mancato rispetto dei contratti per dare le giuste risposte ai lavoratori, soprattutto quelli più deboli, non ci siamo fatti intimorire in anni di vessazioni, rimanendo sempre concentrati sulle sfide lavorative e sul futuro del mondo del lavoro, proseguiremo nella nostra missione per la difesa della dignità e dei diritti di tutti i lavoratori” le dichiarazioni del Segretario FILT Domenico, Laganà.