Arricchito dalle musiche inedite di Ennio Morricone lo Short film sul porto di Gioia Tauro presentato a Expo Dubai 2020
La Regione Calabria si presenta ad Expo Dubai attraverso il porto di Gioia Tauro. Nel corso del Calabria Day è stato presentato il progetto culturale “Vedrai ciò che prima desiderasti”, arricchito dalle musiche inedite di Ennio Morricone, realizzato dall’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio, guidata dal presidente Andrea Agostinelli.
<
L’obiettivo del progetto, realizzato dal team di Open Lab Company, con la direzione scientifica di Patrizia Nardi, regia di Francesco De Melis, con le musiche inedite del maestro Ennio Morricone e di Francesco De Melis, è quello di raccontare in suoni e in immagini la bellezza e le peculiarità di uno scalo sempre più sostenibile e tra i più avanzati al mondo per tecnologie applicate. Una bellezza “tecnica” coniugata e declinata, in contrappunto, con l’altra bellezza, quella del territorio e del suo patrimonio culturale che si ricollega all’identità millenaria di uno dei luoghi più affascinanti e misteriosi al mondo, dove il mito si fonde ancora oggi con la leggenda.
<
Dott.ssa Concetta Schiariti
GiornalistaResponsabile Comunicazione – Promozione – Marketing – Relazioni esterne
Autorità di Sistema portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio Tel. +39.0966.588650 – Cell. +39.334.6162257 – +39.347.2989533 – Fax +39.0966.588617 Mail. comunicazione@portodigioiatauro.it