Alla Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia è stato presentato il Rapporto della Banca d’Italia L’Economia della Calabria
Si è svolto nei giorni scorsi, presso la Camera di commercio – sede di Crotone, l’evento di presentazione del Rapporto della Banca d’Italia “l’Economia della Calabria”.
E’ stata una proficua e intensa mattinata di lavoro, che ha visto la partecipazione di autorevoli esponenti del mondo delle Istituzioni, delle Associazioni di Categoria e imprenditoriali.
L’evento, organizzato dalla Camera di Commercio, quale istituzione dedita allo sviluppo dell’impresa – del mercato e del territorio e, dalla Banca D’Italia – Filiale di Catanzaro, ha rappresentato un momento privilegiato per i protagonisti del sistema economico locale. Difatti, la Banca D’Italia mette periodicamente a disposizione delle istituzioni e del mondo economico i risultati dell’attività di ricerca svolta a livello locale per contribuire ad accrescere la conoscenza delle dinamiche di sviluppo del sistema economico regionale .
La prestigiosa iniziativa – commenta il Presidente Pietro Falbo – ha rappresentato un momento rilevante per la Camera di commercio, in quanto per la prima volta il Rapporto della Banca d’Italia è stato presentato a Crotone, grazie alla proficua collaborazione con la Banca d’Italia Filiale di Catanzaro.
Solo creando le giuste sinergie, lavorando insieme si raggiungono grandi risultati – prosegue la Vicepresidente Emilia Noce – ringrazio tutti i partecipanti che hanno contribuito attivamente alla buona riuscita dell’evento ed in particolare il Direttore della Banca D’Italia – Filiale di Catanzaro Marcello Malamisura che ha introdotto i lavori, l’Assessore regionale Rosario Varì per il suo prezioso contributo, il Sindaco di Crotone Vincenzo Voce per i saluti istituzionali ed il Presidente di Unindustria Calabria Aldo Ferrara che ha concluso l’incontro esprimendo apprezzamento per il lavoro svolto.