Alla 3a prova del “Calabria Cross” L’atletica Gioia Tauro concede il bis
E’ cambiato solo la location, da Lauropoli siamo passati a Lamezia, ed anche in questa occasione doppietta fotocopia da parte della coppia Ferrari-Saccà. Nella meravigliosa azienda “Statti” su un percorso veramente perfetto, l’atleta Elisa Ferrari nella categoria ragazze sulla distanza dei 1000 metri, domina la gara su un parterre molto consistente e valido di ragazze che hanno cercato di mettere in difficoltà la giovanissima atleta, la quale ha dimostrato più sicurezza e fiducia nei propri mezzi, ottenendo un’altra brillante vittoria dopo quella ottenuta la settimana scorsa.
L’altra vittoria si è registrata nella categoria cadetti sulla distanza dei 2000 metri, dove Mattia Saccà ottiene il suo 4° successo consecutivo. Il tutto si è deciso ancora una volta con una lunga e meravigliosa volatona finale, dove il ragazzo, che sta dimostrando maturità e convinzione nei propri mezzi, ha sferrato una irresistibile accelerazione senza dare nessuna possibilità ai due avversari del Cosenza K42. Mentre Andrea Martino, nella stessa gara, correndo con più determinazione rispetto alla gara precedente, si è piazzato al quinto posto, che se confermato nella successiva prova darà il pass per la convocazione per i campionati italiani di Firenze.
Nella categoria ragazzi, sulla distanza dei 1000 metri, ancora una buona gara per Giuseppe Ferro che pur avendo problemi intestinali, si dimostrava molto caparbio, dando filo da torcere, ai due avversari del Cosenza K42 che solo allo sprint riuscivano ad avere la meglio su di lui. Gli altri due compagni di squadra, Francesco Putrone e Christian Giofrè, quest’ultimo rientrante dopo una brutta influenza, con grande impegno, riuscivano ad ottenere posizioni importanti, per la classifica di società, arrivando rispettivamente nono e decimo.
Nella gara esordienti 5, il più piccolo della squadra, Vincenzo Alabiso sulla distanza dei 300 metri, correndo sui prati del percorso con gioia e serenità, otteneva un meraviglioso secondo posto. Il prossimo impegno, che si svolgerà a Cosenza sarà valido come campionato regionali di società per tutte le categorie.