Al MUZÉ Spazio Arbëria a Pallagorio Presentazione del Libro “Cartoline di Viaggio” di Vincenzo Demasi Moderato da Maurizio Spezzano**
L’ atmosfera intima del Muzé si è animata con la presentazione emozionante del libro “Cartoline di Viaggio” dello scrittore Vincenzo Demasi, evento moderato con maestria da Maurizio Spezzano, docente di Lettere e grande appassionato di letteratura.
Cartoline di Viaggio è un’opera avvincente che ha portato i presenti in un viaggio emozionale attraverso storie uniche, narrate con maestria e sensibilità da Demasi. L’opera si distingue per l’esplorazione dei viaggi dell’autore nel mondo, con particolare enfasi sulle sue esperienze affascinanti in Kazakistan e nei viaggi emozionali nella sua Hora, ovvero Pallagorio, tra i personaggi della sua infanzia, la famiglia e toccando il grande tema dell’emigrazione.
Maurizio Spezzano, con la sua competenza e passione, ha guidato la conversazione con intelligenza, creando uno spazio in cui il pubblico ha potuto approfondire la complessità delle storie e connettersi con l’autore in modo autentico.
*L’autore, Vincenzo Demasi, ha dichiarato:*
*”La serata al Muzé è stata un’esperienza straordinaria, un’opportunità di condividere il mio viaggio letterario con una comunità appassionata. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo momento indimenticabile, all’Editore Mauro Ferrari e Cristina Daglio di Puntoacapo Editrice che hanno creduto in quest’opera e a Fili Meridiani per la sensibilità e l’ospitalità. Le ‘Cartoline di Viaggio’ sono il frutto di una ricerca intima e di un amore per la narrazione. Spero che ogni lettore trovi ispirazione e emozione in ogni pagina.”*
L’evento ha suscitato entusiasmo e partecipazione, grazie anche alla presenza numerosa degli appassionati lettori e sostenitori della cultura locale sia in presenza che online grazie ad una partecipate diretta Facebook.
Ettore Bonanno di Fili Meridiani, felice di aver ospitato questa straordinaria presentazione al Muzé, ha affermato: “È stato un onore essere parte di questa serata culturale. Fili Meridiani è entusiasta di contribuire alla diffusione di opere così significative qui al Muzé, che si conferma uno spazio di incontro e divulgazione. Dopo il grande successo di una Notte al MUZÉ e l’emozionante presentazione di Demasi, domenica 7 gennaio alle ore 17.00 ci sarà invece l’Open Day per presentare i laboratori di archeologia per bambini e ragazzi. Questo è un progetto per noi molto importante per offrire stimoli culturali ed esperienze nuove alle comunità interne, che vivono una dimensione di “siccità culturale” sempre più diffusa preoccupante.
Vincenzo Demasi e Maurizio Spezzano ringraziano calorosamente tutti coloro che hanno reso possibile questa serata memorabile e invitano il pubblico a immergersi nelle pagine di “Cartoline di Viaggio”.