Roccella, presentazione dello Sportello di Ascolto attivato dall’Amministrazione comunale

Share and Enjoy !

Shares

Martedì 7 gennaio alle ore 17, nella sala consiliare del Comune di Roccella Jonica, sarà presentato nel corso di una conferenza stampa lo Sportello informativo a servizio della disabilità e dello svantaggio sociale dei minori.

Lo Sportello sarà attivo a partire dal 13 gennaio ogni lunedì, martedì e venerdì nella sala del Consiglio Comunale del Palazzo Municipale, in via Cristoforo Colombo, e si avvarrà dell’ausilio di figure professionali come logopediste, psicologhe, psicomotriciste, insegnanti di sostegno, assistenti educativi e alla comunicazione.

Il servizio, offerto dall’Amministrazione comunale di Roccella Jonica, fornirà informazioni e supporto gratuito a famiglie e docenti e, per le scuole che lo richiedono, anche attività di formazione su tematiche di rilievo tra cui D.S.A. (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) e B.E.S (Bisogni Educativi Speciali).

 

Roccella Jonica, 02/01/2024

Ufficio Stampa Comune di Roccella Jonica

Check Also

Entro il 10 Febbraio genitori di quasi 11.900 allievi Reggini dovranno decidere iscrizioni alle prime classi dei vari ordini di scuola

Come ogni anno nel mese di gennaio genitori e studenti sono alle prese con i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina