Si è svolta a Gioia Tauro la XX° Edizione del Premio Kairos

Si è svolta domenica pomeriggio nella storica location “Le Cisterne”, la 20° Edizione del Premio Kairos, dell’omonima associazione presieduta dalla prof.ssa Milena Marvasi Panunzio.

Dopo l’ascolto dell’Inno di Mameli la prof.ssa Marvasi , ha letto  una frase del poeta –scrittore Antonio Orso, pregna di significati e, subito dopo si è soffermata sull’importanza del premio giunto alla  XX° Edizione, che nel corso degli anni ha registrato la presenza di prestigiosi nomi .

La Prof.ssa Marvasi, rivolgendosi ai giovani  premiati li ha esortati a lavorare sempre nel proprio territorio, a non andare via, sottolineando che la politica deve adoperarsi per far restare i giovani in Calabria.

Il sindaco di Gioia Tauro Simona Scarcella, dopo aver ringraziato la prof.ssa Marvasi per l’impegno profuso a favore della città, ha rimarcato l’importanza del premio che in questa edizione valorizza giovani del territorio, che si sono distinti in vari ambiti.

Ognuno di loro è un prodigio.

L’avv. Scarcella citando una frase della Bibbia:”Le stelle brillano nelle loro postazioni e gioiscono. Dio le chiama per nome ed esse rispondono: Eccoci! E brillano di gioia per il loro Creatore”; si è rivolta ai premiati esortandoli a scintillare sempre portando in alto il nome della Calabria e dei calabresi.

Emozionante e coinvolgente il momento delle premiazioni, davanti ad un numeroso, qualificato e attento pubblico presente, tra cui autorità civili, religiose e le associazioni presenti sul territorio.

Sono stati insigniti del Premio: Vincenza Petrilli ,Para Archer, Chiara Ambesi, violinista ed Ingegnere in indirizzo energetico; Christian Maria Giuseppe Bartolomeo ,ingegnere ambientale e scrittore; Nino Rossi  chef stellato; Walter Cordopatri, attore, fondatore  e direttore della SRC e Giuseppe Lombardo, Imprenditore –Dottore in management aziendale.

L’evento è stato intervallato dalle musiche dei maestri Maria Francesca Esposito e Chiara Ambesi.

Caterina Sorbara