S.E. Il Vescovo della diocesi di Oppido Mamertina – Palmi Mons. Giuseppe ALBERTI in visita alla Capitaneria di porto di Gioia Tauro
Martedì 18 giugno S.E. Il Vescovo della Diocesi di Oppido Mamertina – Palmi, Mons. Giuseppe ALBERTI, ha fatto visita alla Capitaneria di porto di Gioia Tauro.
Dopo la resa degli onori del picchetto armato ed un apprezzato briefing sulle peculiarità dello scalo, S.E. Il Vescovo, ha incontrato tutto il personale – militare e civile – riunito in assemblea, con il quale si è soffermato sul senso del servizio e sulla missione che quotidianamente i militari della Guardia Costiera sono chiamati a svolgere per il bene della collettività.
In particolare ha rimarcato il lavoro svolto dalla Guardia Costiera in materia di soccorso marittimo e di difesa ambientale del territorio.
Il Capo del Compartimento Marittimo C.F. (CP) Martino RENDINA ha fatto dono a S.E. il Vescovo del Crest della Capitaneria di porto di Gioia Tauro ed, a seguire, Mons. ALBERTI ha onorato la Capitaneria di porto con la rituale dedica sul “libro d’onore”.
Nel corso della visita il Comandante del Porto ha illustrato, altresì, le Infrastrutture portuali ed il litorale di giurisdizione a bordo della dipendente motovedetta CP 827.
Dopo essersi trattenuto per condividere con il personale della Capitaneria di porto la seconda colazione, S.E. Mons. ALBERTI ha lasciato il Comando