Riceviamo e pubblichiamo. Gioia Tauro, raccolta della plastica sulla spiaggia

Stamattina, sulla spiaggia di Gioia Tauro, grazie alle Associazioni Green R-Evolution e i volontari della città, si è svolta un’importante iniziativa: un’azione di pulizia dalle plastiche volta a sensibilizzare sull’effetto che queste hanno sull’ambiente e sul mare.
Emilio Sorridente Portavoce/Coordinatore Regionale di movimento Nazionale-La Rete dei Patrioti, in una nota inviata agli organi di stampa afferma:
“Innanzitutto bravi e complimenti per la nobile iniziativa messa in atto da alcune associazioni di volontari di Gioia Tauro che si sono prodigate per la pulizia della spiaggia dai rifiuti”.
Sorridente continua: ”Però qualcuno dovrebbe spiegare il motivo per il quale, nonostante il pontile risulti interdetto al traffico veicolare e pedonale a seguito dell’ordinanza della capitaneria di Porto n.13/2019 del 29/08/2019, nelle foto pubblicate dalla pagina ufficiale Facebook del Comune di Gioia Tauro, ci sono invece molte persone che passeggiano sopra di esso nonostante l’ordinanza di chiusura.
Eppure qualche anno fa lo stesso pontile era già stato interessato da lavori di ristrutturazione e consolidamento, ma evidentemente non sono stati eseguiti a regola d’arte se ad oggi vi è un effettivo pericolo di crollo”.
Infine Emilio Sorridente conclude: ”L’attuale amministrazione a questo e a molti altri dubbi deve dare conto perché i cittadini vogliono chiarezza ma soprattutto usufruire di tutti gli spazi della propria città”.