Gioia Tauro, vi abbiamo preso di mira e questo è solo l’inizio”.

Questo il messaggio lasciato sulla lavagna della scuola Don Milani, da parte dei “barbari” che continuano a sfidare le istituzioni democratiche.
Stamattina la Città si è svegliata con il seguito di quella vergognosa scritta. Infatti nella notte, i vigliacchi, sono penetrati all’interno dell’Urban Center devastandolo e provocando danni anche l’arredo urbano esterno. L’Amministrazione non lascerà nulla di intentato affichè i responsabili vengano individuati e consegnati alla giustizia. Invitiamo le Forze dell’Ordine ad intensificare il controllo del territorio, specialmente nelle ore notturne e di mettere in atto tutte le azioni preventive di “intelligence” necessarie a garantire la sicurezza dei cittadini e dei luoghi pubblici.
Al Prefetto di Reggio Calabria chiediamo, data la straordinarietà degli eventi, di convocare una riunione del comitato sull’ordine pubblico e la sicurezza, da tenersi presso la sede del Comune di Gioia Tauro.
L’Amministrazione Comunale invita le scuole, le associazioni e tutti i cittadini a partecipare alla manifestazione pubblica a difesa delle scuole, del patrimonio pubblico per rafforzare la legalità nella nostra Città. Gioia Tauro è più forte di chi crede che con la prepotenza possa prevalere su una comunità fatta di persone perbene e oneste.
Gioia Tauro, 10/10/2019
II Sindaco
Ald