Gioia Tauro, Forza Italia appoggia Nicola Zagarella
Si è tenuta ieri sera a Gioia Tauro, nella sede del Movimento Politico “Città Vivibile” a cui fa capo Nicola Zagarella, candidato a sindaco nelle amministrative che si terranno il 26 maggio, una conferenza stampa, dove è stata ufficializzata la vicinanza di Forza Italia all’aspirante sindaco.
Ha aperto la conferenza l’ex Consigliere Regionale Candeloro Imbalzano che ha subito puntualizzato:
” Sono qui per ufficializzare la vicinanza di Forza Italia a Nicola Zagarella, lui è il vero candidato del centrodestra. Inoltre nella lista ci sono tanti candidati che sono già iscritti al partito”.
Imbalzano , si è poi soffermato sui tanti problemi che attanagliano Gioia tauro, dove è necessario mettere in campo una serie di iniziative per attrarre gli investitori internazionali.
E’importante un grande progetto mirato all’inserimento dei giovani.
Continuando, Imbalzano ha parlato della creazione dei Consorzi Fidi a favore dei commercianti e degli artigiani e del Distretto agro-alimentare della Piana, per la valorizzazione delle tipicità locali:dalla produzione alla distribuzione.
Infine l’annoso problema della sanità, dove è necessario recuperare gli ospedali di zona, nell’attesa della costruzione del nuovo ospedale di Palmi.
Subito dopo Nicola Zagarella ha esordito dicendo:
” Il nostro movimento politico ha bisogno di un supporto politico per la rinascita di Gioia Tauro, per questo abbiamo deciso di guardare a Forza Italia.
La nostra lista è già completa ed è composta da 10 donne e 6 uomini e manterrà la sua connotazione civica. In caso di vittoria, la Giunta sarà esterna”.
Zagarella ha concluso l’incontro dicendo:”Sarò il sindaco della gente, ascolterò tutti e mi impegnerò al massimo per la rinascita della città”.
Caterina Sorbara