Galatro, ottava marcialonga 5 ponti

L’ A.D.O.S-Onlus , in collaborazione con  “ L’Atletica “ di Gioia Tauro e la Fidal, organizza a Galatro il 2 giugno 2016, l’ottava edizione della Marcialonga 5 Ponti.

La manifestazione, patrocinata dalla Regione Calabria, dal Comune di Galatro, dal Forum del terzo Settore – area Tirrenica e dall’Unicef-sezione Laureana di Borrello, partirà, come di consueto, da Piazza Giacomo Matteotti  dove  ci sarà il raduno alle ore 16 e vedrà sfilare per le caratteristiche vie del borgo atleti competitivi e non.

Gli atleti competitivi , categoria maschili e femminili dovranno effettuare un percorso a circuito di 5 Km , da ripetere due volte, mentre per i non competitivi il percorso sarà di  5 km.

Il percorso  , abbastanza duro, ondulato e ricco di ripidi saliscendi si snoderà in uno spettacolare scenario di caratteristiche stradine e ponti sui fiumi Metramo, Fermano e Rio Secco. Oltre allo  spirito  della competizione sportiva, a Galatro, il 2 Giugno ci sarà lo spirito di condivisione e di aggregazione di diverse espressioni sociali, che si integrano in un unico obiettivo “ Correre per stare bene insieme”.