• Home »
  • Cronaca »
  • Traffico di stupefacenti, furti e rapine eccellenti. 7 arresti tra Brindisi e Calabria

Traffico di stupefacenti, furti e rapine eccellenti. 7 arresti tra Brindisi e Calabria

Traffico internazionale di stupefacenti, furti e rapine eccellenti. Con queste accuse sette persone sono finite in carcere questa mattina nell’operazione messa a segno dalla Guardia di Finanza di Brindisi che ha effettuato una serie di perquisizioni anche in Calabria. Tra le vittime del gruppo criminale c’è anche il cantante Albano Carrisi, che subì un furto presso un ristorante di sua proprietà.

L’operazione, in corso dalle prime luci dell’alba, interessa la zona sud della provincia di Brindisi e colpisce un’organizzazione criminale operante nel territorio del nord leccese, dedita al traffico internazionale di ingenti quantitativi di droga. Gli arrestati sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere transnazionale dedita all’acquisto, importazione, trasporto, detenzione, distribuzione, vendita di ingenti quantitativi di cocaina proveniente dal sud America.

All’interno del gruppo criminale, le forze dell’ordine inoltre ritengono di aver scoperto anche gli autori di un incursione che risale all’ottobre del 2014 all’interno del ristorante ‘Don Carmelo’ di Carrisi dove, con la complicità con una dipendente, furono portati via 4.000 euro in contanti.