Soccorso in mare della Capitaneria di Porto di Gioia Tauro in localita’ Grotticelle Ricadi
In data odierna la Capitaneria di Porto di Gioia Tauro ha coordinato le operazioni di soccorso, in località Grotticelle del comune di ricadi (VV), in favore di un ragazzo italiano di 27 anni che aveva riportato un grave infortunio agli arti inferiori, causato dalle eliche di un gommone in seguito ad una caduta dal medesimo.
Alle ore 17:20 circa, a seguito di segnalazione pervenuta dalla Capitaneria di Porto di Vibo, la Capitaneria di Porto di Gioia Tauro ha disposto l’invio della propria motovedetta Cp 827 in zona ed immediatamente ha allertato il 118 che inviava in zona un elicottero adibito al soccorso medico. Nel contempo l’unità della Guardia Costiera manteneva costanti contatti con il conduttore del gommone disponendo a quest’ultimo di dirigere urgentemente in spiaggia per velocizzare le azioni di soccorso.
Il predetto velivolo atterrava sulla spiaggia e personale medico prestava le prime cure all’infortunato, decollando prontamente alla volta dell’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro affinchè fossero prestate adeguate cure mediche al soggetto.
Al momento, sono in corso accertamenti da parte dei militari della Capitaneria di Porto di Vibo sulla dinamica dell’incidente.
La Capitaneria di Porto di Gioia Tauro rimane costantemente impegnata nel garantire la sicurezza in mare e nell’effettuare operazioni di soccorso in caso di emergenza.