Sant’eufemia D’Aspromonte, tre arresti per detenzione di armi clandestine
Nella serata di giovedì, i Carabinieri di Sant’Eufemia d’Aspromonte e Sinopoli ed i Cacciatori “Calabria” hanno arrestato tre soggetti per detenzione di armi clandestine.
I militari dell’Arma hanno colto in flagranza di reato LUPPINO FRANCESCO cl’88, LUPPINO DOMENICO cl’58 e LEONELLO DOMENICO cl’78 mentre si trovavano in un terreno di sua proprietà, all’interno del quale a seguito di perquisizione locale, sono stati trovati cinque fucili con matricola abrasa e più di quattrocento munizioni di vario calibro.
L’arsenale è stato scoperto a conclusione di una vasta attività di rastrellamento, svolta dai militari dell’Arma per la ricerca di armi, coordinata dal Capitano LEGA, Comandante della Compagnia Carabinieri di Palmi.
Le armi erano state abilmente occultate all’interno di tubi, poi completamente interrati, al fine di renderne difficile il ritrovamento.
Tutti i fucili e le munizioni sono stati sequestrati per essere poi successivamente trasmesse al RIS di Messina per le analisi balistiche.
Completate le formalità di rito, gli arrestati sono stati trasferiti alla casa circondariale di Palmi.