• Home »
  • Cronaca »
  • San Ferdinando “Operazione Eclissi”, sgominata cosca Bellocco. Fermato il sindaco Madafferi

San Ferdinando “Operazione Eclissi”, sgominata cosca Bellocco. Fermato il sindaco Madafferi

14 ottobre 2014  ore 07:00 – Il sindaco di San Ferdinando, Domenico Madafferi,(ora agli arresti domiciliari)  è tra le persone fermate dai carabinieri nell’operazione contro la cosca Bellocco in provincia di Reggio Calabria. E’ accusato di concorso esterno per aver favorito il rilascio di licenze e autorizzazioni per negozi nella disponibilità della cosca. Coinvolti anche altri amministratori. Nell’operazione sono stati eseguiti 26 decreti di fermo emessi dalla Direzione distrettuale antimafia.

I provvedimenti sono tutti a carico di appartenenti alla cosca dei Bellocco operativa a San Ferdinando, centro sulla costa tirrenica reggina. Le accuse, a vario titolo, sono associazione mafiosa, traffico di droga, estorsioni, danneggiamenti, intimidazioni. Sequestrate anche aziende tra le quali ristoranti, negozi e attività imprenditoriali

 

I nomi degli amministratori coinvolti:

Il sindaco di San Ferdinando Domenico Madafferi, da due anni iscritto al Pd, è stato sottoposto a fermo, insieme ad altre 25 persone, dai carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria nell’ambito di una inchiesta coordinata dalla Dda contro la cosca Bellocco. Fermati anche il vicesindaco Santino Celi ed un consigliere comunale di minoranza, Giovanni Pantano, tra i fondatori del locale meet up del M5S. Sequestrati alcuni ristoranti e negozi.