Reggio, un arresto per arma illegale

Nella mattinata odierna i militari dell’Aliquota Radiomobile del NORM, diretto dal Ten. Alessandro BUI, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, VENTURA Giovanni classe 1956 di Reggio Calabria ma dimorante a Calanna.

L’uomo, a seguito di un normale controllo alla circolazione stradale posto in essere dai militari del NORM secondo le disposizioni impartite dal Comando Provinciale di Reggio Calabria contrastare la criminalità diffusa, ha esternato un certo nervosismo. I militari, insospettiti da tale atteggiamento, hanno deciso di sottoporre a perquisizione il VENTURA ed il suo mezzo di locomozione, un APE 500.

I militari, in un marsupio nascosto sotto il sedile del conducente, hanno rinvenuto una pistola a tamburo, senza marca, priva di matricola, carica con 6 cartucce cal 7.65 nonché 42 cartucce cal. 7.65.

La successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione di Calanna consentiva di recuperare altre 50 cartucce cal. 7.65 che il VENTURA aveva nascosto in un mobile della casa.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari così come disposto dal PM di turno dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria.

Sono in corso accertamenti da parte del Nucleo Operativo e Radiomobile per verificare sia la provenienza dell’arma che le motivazioni per le quali il VENTURA girasse armato per le vie di Reggio Calabria.