• Home »
  • Cronaca »
  • Reggio, Ndrangheta: Chiusa da agosto pizzeria fashion interdetta dalla Prefettura

Reggio, Ndrangheta: Chiusa da agosto pizzeria fashion interdetta dalla Prefettura

Nel cartello esposto da fine agosto si legge “Si avvisa la gentile clientela che il locale resterà chiuso tutto il mese di ottobre”. Ma non è una vacanza o una ristrutturazione quella che sta interessando i locali della storica pizzeria Fashion di Reggio Calabria, zona sud della città dello Stretto.
E né è stata una scelta dei proprietari, la potentissima famiglia Labate il cui quartier generale è al Gebbione situato a Reggio Calabria, quella di chiudere i battenti. Lo storico locale della famiglia è interdetto dalla Prefettura da quasi due mesi. A darne notizia è Klaus Davi che cita fonti ufficiali.
“La famiglia Labate ha presentato ricorso”, dice Davi. Il giornalista italo-svizzero e Alberto Micelotta, si erano recati nel maggio scorso nella pizzeria tentando un’intervista con i proprietari. Il clan Labate è infatti uno degli obiettivi delle inchieste giornalistiche del massmediologo. Il servizio sulla pizzeria, realizzato in collaborazione con il network regionale RTV, è visibile al link https://youtu.be/j9QdeL6r9cc?t=8m5s. I Labate, chiamati anche i signori del Gebbione, sono considerati fra i clan ‘ndraghetisti più potenti e pericolosi.