• Home »
  • Cronaca »
  • Reggio Calabria: Operazione Nerone della Polizia di Stato. Vittime stavano festeggiando un compleanno. Individuato il movente del delitto. Contestata l’aggravante mafiosa.

Reggio Calabria: Operazione Nerone della Polizia di Stato. Vittime stavano festeggiando un compleanno. Individuato il movente del delitto. Contestata l’aggravante mafiosa.

L’incendio appiccato dal LABATE all’abitazione occupata dalla donna rumena ha messo in serio rischio la vita di sei persone, donne, bambini e un uomo che si erano ritrovati per festeggiare un compleanno. Potevano essere anche mortali le conseguenze dell’incendio se gli occupanti della casa invasa dal fuoco non avessero avuto la prontezza d’animo di scavalcare una finestra sul retro e di attutire le fiamme con coperte, prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco e delle Volanti della Questura. Futili i motivi del delitto legati all’abbandono di alcuni sacchetti di immondizia di fronte all’ingresso di un terreno del LABATE. La Direzione Distrettuale Antimafia contesta l’aggravante mafiosa perché i fatti sono stati commessi per agevolare l’attività della cosca LABATE, avvalendosi della forza di intimidazione del vincolo associativo e della condizione di assoggettamento ed omertà che ne deriva. Il clan LABATE controlla il quartiere Gebbione di Reggio Calabria.

 

Reggio Calabria, 20 marzo 2018