Reggio Calabria: i Carabinieri arrestano un giovane ad Arghilla’ accusato di spaccio di droga

Shares

Ancora un’importante operazione dei Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria contro il traffico di sostanze stupefacenti nel quartiere di Arghillà. Questa volta, i militari hanno arrestato un giovane trovato in possesso di marijuana, già suddivisa in dosi pronte per essere vendute, e di un bilancino di precisione.

I Carabinieri mentre percorrevano le strade del quartiere, hanno notato un gruppo di giovani con comportamenti sospetti nei pressi del polo sanitario della zona. La loro presenza in un punto strategico e frequentato della città ha insospettito i militari, che hanno deciso di intervenire e procedere a un controllo. Alla vista dell’auto dell’Arma, però, il gruppo ha tentato di disperdersi, cercando di eludere il controllo. La prontezza e la tempestività dei Carabinieri hanno però fatto sì che uno dei giovani venisse fermato in pochi istanti.

Sottoposto a perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di quasi 20 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi, pronte per essere immesse sul mercato dello spaccio. Durante il controllo, è stato rinvenuto anche un bilancino di precisione, strumento che conferma la sua intenzione di vendere le sostanze stupefacenti. La situazione ha immediatamente sollecitato l’intervento dei Carabinieri, che hanno proceduto all’arresto del giovane e al sequestro della droga.

Il giovane arrestato, con precedenti per reati legati alla droga, è stato portato in caserma per le formalità di rito e successivamente trasferito presso il carcere di Reggio Calabria, dove è a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’attività dell’Arma si inserisce in un contesto più ampio di contrasto alla criminalità che da tempo vede i Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria impegnati in azioni di controllo e repressione del traffico di droga.

La presenza costante dei Carabinieri e il loro intervento tempestivo contribuiscono a dare un segnale chiaro alla criminalità locale ovvero che le forze dell’ordine non abbasseranno la guardia e continueranno a intensificare i controlli sul territorio, garantendo una risposta concreta e immediata alle esigenze di sicurezza della cittadinanza.

Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e per il giovane vale il principio di non colpevolezza fino a condanna definitiva.

 

 

Check Also

San Luca, arresti domiciliari per l’ex Sindaco ed un Assessore Protempore. Obblighi di dimora e presentazione alla P.G. per 4 dirigenti della squadra di calcio. Misura interdittiva per ASD SAN LUCA 1961 e sequestro preventivo stadio Comunale

GLI ARRESTI: nel corso delle prime ore di questa mattina, i Carabinieri del Comando Provinciale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina