Porto di Gioia Tauro, sequestrati 280 KG di cocaina

Shares

Duecento ottanta chilogrammi di cocaina purissima sono stati sequestrati nel porto di Gioia Tauro dai finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria che hanno agito in stretta collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (Adm).
    In particolare, nel corso di un’attività di analisi operativa e di monitoraggio delle spedizioni commerciali in transito nell’area portuale, sono stati individuati alcuni container sospetti all’interno dei quali è stato scoperto il notevole quantitativo di sostanza stupefacente.
    Il sequestro, ottenuto a seguito dell’azione operativa congiunta realizzata dalla Guardia di Finanza e dall’Agenzia Dogane e dei Monopoli, è stato reso possibile anche grazie alle apparecchiature scanner in dotazione ad Adm e all’ausilio delle unità cinofile in forza al Gruppo della Guardia di Finanza di Gioia Tauro.
    L’attività ha impedito che la considerevole partita di droga potesse essere immessa sul mercato garantendo alle organizzazioni criminali destinatarie un introito pari a oltre 40 milioni di euro. ANSA

 

 

Check Also

MOTTA SAN GIOVANNI (RC). TENTA DI TRUFFARE UN’ANZIANA MA TROVA I CARABINIERI DIETRO LA PORTA DI CASA: DENUNCIATO UN 27ENNE NAPOLETANO.

Ancora una volta un tentativo di truffa perpetrato ai danni di persona anziana e indifesa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<p>Non puoi copiare il contenuto di questa pagina</p>