Ndrangheta: Testimone svela in un’ intervista episodio di estorsione avvenuto a Milano (Video)
Si definisce un testimone diretto della vicenda deciso a vuotare il sacco. E in un video di oltre 9 minuti (visibile al link https://www.youtube.com/watch?v=OSFivcBFHJk) racconta nei dettagli a Klaus Davi come è avvenuto un episodio di estorsione da parte di un gruppo di nomi di spicco della ‘Ndrangheta, della Scu e di soggetti vicini a Cosa nostra, con il coinvolgimento presunto anche di un industriale, ai danni di un ricco monegasco.
La vittima della presunta estorsione, secondo il racconto, sarebbe un imprenditore pugliese ma anche un italiano residente a Monaco. Quest’ultimo si sarebbe affidato al pugliese che lavorava con oggetti preziosi per reperire un orologio Patek Philippe di 200 mila euro introvabile sia in Italia che nel resto dell’Europa ma gli ha garantito che tramite un suo contatto lo aveva trovato a Miami. Il monegasco avrebbe versato interamente la cifra, ma dopo due mesi dell’orologio nessuna traccia.
La persona che dice di avere fonti dirette racconta di una riunione avvenuta a Largo la Foppa a Milano in cui vari soggetti criminali avrebbero discusso di una presunta estorsione ai danni del soggetto che aveva mediato con il cittadino monegasco per l’acquisto degli orologi. Ma la persona dice che l’estorsione poi è avvenuta in stile mafioso dietro le minacce di armi.
Intanto si apprende che proprio in merito alla vicenda della presunta estorsione domani Klaus Davi sarà interrogato presso la Procura di Milano ma non sono stati forniti ulteriori dettagli. È noto però che Davi è indagato per diffamazione dopo una denuncia di uno dei soggetti che avrebbero preso parte alla riunione a due passi dal Corriere della Sera.