Ndrangheta: Nuovo speciale di Klaus Davi sul Clan Labate
l massmediologo torna al Gebbione, territorio controllato dal clan reggino
Qualcuno stima che la famiglia Labate di Reggio Calabria possa contare su una fortuna di oltre 500 milioni di euro. Un enorme capitale che ha anche una ricaduta legale composta da negozi, distributori di benzina, macellerie, centri scommesse e proprietà immobiliari in parte sequestrati di recente dalla Procura di Reggio Calabria (http://www.ilvelino.it/it/article/2017/03/17/ndrangheta-sequestrati-beni-per-25-milioni-a-un-imprenditore-di-reggio/efe439cc-2258-4e1a-9793-f621292287da/).
Il clan, capeggiato da Pietro Labate, attualmente detenuto per intralcio alla giustizia aggravata da modalità mafiose, ha costruito la propria forza mantenendo sempre un basso profilo, anche durante gli anni della guerra di mafia che insanguinò Reggio Calabria.
Klaus Davi e Alberto Micelotta sono dunque tornati in Viale Calabria, in Via Sbarre, in Viale Aldo Moro alla ricerca dei numerosi esercizi commerciali indicati dai cittadini quali presunta copertura delle attività del clan nel quartiere Gebbione e non mancano i momenti di tensione (https://www.youtube.com/watch?v=h8gZjjEKzws). Lo speciale prodotto dal network regionale RTV sarà visibile sul canale 14 del digitale terrestre.