Malviventi rapinano distributore di carburanti a Roccella. Bottino 30mila euro
Il proprietario di un grosso distributore di carburanti di Roccella Jonica, 59enne, è stato aggredito questa mattina nei pressi della Banca Carime di via XXV Aprile, da due individui con il volto travisato da caschi integrali e armati di pistola. I due, dopo averlo colpito alla testa con il calcio dell’arma, gli hanno sottratto quasi 30.000 euro in contanti che il malcapitato imprenditore stava per versare in deposito presso il vicino istituto di credito, fuggendo a bordo di un ciclomotore rosso per le vie del centro storico.
Dopo l’aggressione, la vittima è stata soccorsa da personale del 118 e trasportata presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Locri, da dove è stata dimessa con 20 giorni di prognosi a causa del “trauma cranico” riportato.
Le immediate ricerche svolte dai Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Roccella Jonica, congiuntamente ai loro colleghi della locale Stazione hanno permesso di recuperare lo scooter usato per la fuga, sul cui proprietario ora si stanno concentrando gli accertamenti, per verificare se sia provento di furto o meno.
Gli operanti stanno anche vagliando tutti gli impianti di videosorveglianza che servono la zona, allo scopo di individuare eventuali elementi utili alla prosecuzione delle indagini.