Locri, un arresto per minaccia a pubblico ufficiale e detenzione e porto abusivo di armi
I Carabinieri della Stazione di Careri hanno tratto in arresto C.A., 67enne abitante nella frazione Natile Nuovo, colto nella flagranza di violenza o minaccia a pubblico ufficiale, detenzione e porto abusivo di armi.
Nel primo pomeriggio di ieri, l’uomo avrebbe minacciato, brandendo un coltello, un gestore di un bar di Natile Nuovo a seguito del rifiuto di somministrazione gratuita di bevande alcoliche da parte di quest’ultimo. L’immediato intervento dei Militari, prontamente allertati dello stesso barista, ha consentito di rintracciare il prevenuto poco distante dal citato esercizio commerciale. Lo stesso, all’atto del controllo, al fine di opporsi alla perquisizione personale, ha reiteratamente spintonato e minacciato, afferrando un’arma bianca, i Carabinieri che lo hanno subito bloccato e tratto in arresto.
A seguito della perquisizione personale il citato uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 15 cm. mentre presso la sua abitazione sono state altresì rivenute due asce e 25 cartucce da caccia cal. 12 illegalmente detenute.
Tutto il materiale trovato è stato sottoposto a sequestro.