Grave incidente sulla 107. Due morti e 5 feriti. Arrestato ucraino era ubriaco alla guida
Due persone morte, altre cinque ferite, tra le quali un bambino. E la scoperta di un tasso alcolemico troppo alto. Quando la polizia stradale è arrivata sul luogo di un incidente avvenuto nel pomeriggio alle porte di Cosenza, gli agenti hanno subito notato diverse bottiglie di liquori in una delle due auto coinvolte nello scontro frontale. Scenario della tragedia è stata la statale 107 che collega la fascia costiera tirrenica con la Sila, lambendo la città capoluogo di provincia.
Proprio nel tratto in prossimità della stazione ferroviaria di Cosenza, le vetture sono finite una contro l’altra. Una delle due vittime è stata sbalzata fuori dall’abitacolo ed è morto sul colpo: si tratta di un cittadino ucraino di 47 anni. Era al fianco dell’uomo alla guida, un altro ucraino, mentre dietro sedeva una terza persona della stessa nazionalità: entrambi sono feriti in modo superficiale. Sull’altra vettura c’era una famiglia cosentina: padre, madre e due bambini. Il padre, che guidava l’auto, è rimasto ferito gravemente ed è stato portato nell’ospedale di Cosenza, dove è morto poco dopo. Ferito, ma non in pericolo di vita, anche il bambino che siedeva dietro di lui, che ha un femore spezzato. Più lievi le conseguenze per la sorellina del bimbo e per la madre, che tra l’altro è in stato di gravidanza. I vigili del fuoco hanno dovuto estrarre i feriti dalle lamiere.
Gli agenti della Polstrada hanno subito sottoposto all’alcoltest l’uomo ucraino che guidava l’auto sulla quale sono state trovate le bottiglie di liquore. E i primi esami hanno riscontrato un livello nel sangue superiore a quello consentito.