Gioia Tauro, arrestato Bruno Pataffio aveva un arsenale in casa

Gioia Tauro.   Bruno Pataffio, 50 enne di Gioia Tauro e’ stato tratto in arresto , custodiva in casa  un vero e proprio arsenale. Armi illegalmente detenute che gli agenti del Commissariato di Gioia Tauro diretti dal dirigente Angelo Morabito, unitamente ai colleghi del commissariato di Taurianova, hanno rinvenuto ieri sera – al termine di una perquisizione – nell’abitazione dell’uomo, già con precedenti di polizia per violazione delle legge sulle armi, rapina, ricettazione e truffa.

un arsenale che comprendeva, una pistola calibro 7,65 parabellum munita di silenziatore e 3 cartucce dello stesso calibro, una 357 magnum già carica di 6 cartucce, una pistola 6,35 con colpo camerato, munita di silenziatore, con caricatore inserito contenente tre cartucce.

molte, le scatole di munizioni di vario calibro ancora rinvenute in casa di Pataffio, così come un ordigno  artigianale del peso di oltre un chilogrammo e mezzo con innesco a lenta combustione e altri esplosivi come artifici pirotecnici sia artigianali che professionali, ma dall’alto potenziale.Intanto si cerca di capire l’eventuale utilizzo di un paio di manette, facenti anch’esse parte del materiale sequestrato, così come di una ricetrasmittente e un foglio riportante un non meglio identificato percorso stradale cittadino su cui si sono concentrate le attenzioni dei poliziotti. Gli investigatori non escludono  collegamenti con le ‘ndrine locali. intanto Bruno Pataffio e’ stato condotto  nel carcere di Palmi.