Coronavirus: tre positivi in più in Calabria

“In Calabria ad oggi sono stati effettuati 85.241 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.167 (+3 rispetto a ieri), mentre quelle negative sono 84.074”. Lo riferisce il Bollettino della Regione sull’incidenza del coronavirus in Calabria, “Territorialmente – prosegue la nota – i casi positivi sono così distribuiti: Catanzaro: 15 in reparto; uno in isolamento domiciliare; 168 guariti; 33 deceduti.
Cosenza: uno in reparto; 3 in isolamento domiciliare; 430 guariti; 34 deceduti.
Reggio Calabria: uno in reparto; 7 in isolamento domiciliare; 254 guariti; 19 deceduti.
Crotone: 112 guariti; 6 deceduti.
Vibo Valentia: uno in reparto; uno in isolamento domiciliare; 76 guariti; 5 deceduti.
Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi. È stata esclusa definitivamente la positività del caso di Crotone comunicato il 18 giugno, pertanto i positivi di Crotone ritornano ad essere 118.
Il positivo intercettato a Vibo Valentia e i due positivi intercettati a Reggio Calabria sono correlati con il focolaio di Palmi. Dall’ultima rilevazione – conclude il Bollettino – le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 5.692″. (ANSA).