Brevi di cronaca, da Reggio e Bova

13 agosto 2016, in Bova Marina (RC), i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà AUTELITANO Antonino, di anni 51 da Bova Marina, già noto alle FF.OO., per il reato di combustione illecita rifiuti poiché veniva sorpreso mentre incendiava rifiuti di vario genere nelle vicinanze della sua azienda agrituristica.

13 agosto 2016, in Reggio Calabria, i Carabinieri della Stazione di Gallico deferivano in stato di libertà nr. 11 persone per il reato di rissa. Occorso, i militari intervenivano all’interno di un esercizio commerciale ove, poco prima, prevenuti, esercenti ed avventori del locale, erano coinvolti in una rissa per motivi legati al servizio ai tavoli.

 

 

14 agosto 2016, in Reggio Calabria, i Carabinieri della locale Aliquota Radiomobile traevano in arresto CIEPIELEWSKI Marek Jerzy, polacco di anni 44, domiciliato in Reggio Calabria e già noto alle FF.OO., per i reati di lesioni personali aggravate, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento poiché, in evidente stato di alterazione psico-fisica, nei pressi di una nota gelateria del lungomare reggino, infastidiva i passanti con atteggiamento agitato ed aggressivo, raccogliendo pietre e bottiglie dalla strada per scagliarle contro le auto parcheggiate, nonché scaraventando a terra i ciclomotori in sosta. A seguito dell’intervento dei militari, prefato dapprima proferiva minacce e frasi offensive nei loro confronti e successivamente si scagliava con violenza contro gli stessi, cagionando loro lesioni personali e danneggiando l’autovettura di servizio.