Brevi di cronaca, deferimenti a Scilla e Fiumara

09 aprile 2016, in Scilla (RC), i Carabinieri, ad esito di accertamenti, hanno deferito in stato di libertà R.T., di anni 46, e R.G., di anni 34, già noto alle FF.OO., entrambi da Scilla, per il reato di furto aggravato di acqua poiché, tramite la realizzazione di allacci abusivi alla rete idrica comunale, alimentavano le rispettive abitazioni di residenza.

 

 

09 aprile 2016, in Solano, frazione di Scilla (RC), i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà C.A., di anni 81 da Solano, per i reati di omessa denuncia di materie esplodenti, detenzione abusiva di munizioni e omessa custodia di munizioni poiché, a seguito di perquisizione domiciliare, all’interno di una casa rurale di proprietà del prefato, i militari operanti rinvenivano oltre 200 cartucce a munizionamento spezzato cal. 12 e nr. 1 barattolo in latta contenente kg. 1,5 circa di polvere da sparo, abusivamente detenute dal predetto. Contestualmente veniva eseguito il sequestro cautelativo delle armi e munizioni regolarmente denunciate e detenute dal deferito.

 

 

09 aprile 2016, in Fiumara (RC), i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà G.G., di anni 76 da Fiumara, per la violazione di norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio, poiché, ad esito di controllo delle armi, i militari operanti, riscontravano la detenzione di nr. 14 volatili, appartenenti alla famiglia protetta dei fringillidi, nello specifico “cardellini”, rinchiusi in gabbie.