Brevi di Cronaca, arresti a Reggio Calabria e Villa S. Giovanni
14 aprile 2016, in Reggio Calabria, i Carabinieri hanno tratto in arresto ANDARIVIENI Consolato, di anni 51 da Reggio Calabria, già noto alle FF.OO., per il reato di detenzione illegale di ordigni esplosivi, poiché, seguito perquisizione presso l’ovile di proprietà del predetto, i militari operanti rinvenivano nr. 2 ordigni esplosivi dotati di miccia, contenenti complessivamente gr. 910 di glicerina esplosiva, nr. 23 cartucce per fucile cal. 20 e nr. 25 proiettili cal. 6.35.
14 aprile 2016, in Reggio Calabria, i Carabinieri hanno tratto in arresto BALOG Romeo Malin, di anni 26 di nazionalità rumena, di fatto domiciliato a Rosarno e già noto alle FF.OO., per il reato di rapina in concorso, in esecuzione all’ordine di carcerazione, emesso dalla locale Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, dovendo scontare la pena residua di anni 2, mesi 1 e giorni 29 di reclusione ed euro 600 di multa, per fatti commessi in questo centro nell’anno 2000.
14 aprile 2016, in Villa San Giovanni (RC), i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà S.M., di anni 22 da Regio Calabria per il reato di guida sotto l’influenza dell’alcool, poiché veniva sorpreso alla guida della propria autovettura con un tasso alcoolemico pari al doppio del consentito